Chi sono

Un tempo si cantava “non studio non lavoro non guardo la tv non vado al cinema non faccio sport”. Oggi lavoro, leggo, cucino, faccio sport, scrivo. Lavoro in una PMI, ma per tanti anni sono stato soprattutto un giornalista, ho collaborato con più testate e oggi scrivo di varie cose. Prima però ho studiato prendendo la mattina un treno quasi mai puntuale per andare a Padova, dove mi sono laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sull’informazione pre-elettorale; poi, dopo una breve parentesi all’ateneo veronese e mentre ormai avevo iniziato a lavorare, gli studi all’ateneo patavino non sono cessati e mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali con una tesi su partiti e programmi delle elezioni europee del 2009.

Questo è un blog, qua scrivo di tutto e talvolta pubblico pure qualche mio articolo già pubblicato altrove; nel secondo caso non vuol dire che siano non per forza i migliori, non è un “best of”, ma più semplicemente quelli cui per i più disparati sono più affezionato o che mi piacciono per qualche particolare motivo. Soprattutto questo è un food-blog o un wine-blog, come preferite: quel che è certo è che è figlio di Viva Bacco 1.0.

Adoro cucinare. Recensisco, ma non per questo vuol dire che abbia un naso e un palato d’oro. Mi piace farlo e lo faccio con passione e onestà intellettuale, nel pieno rispetto dei miei gusti. Con orgoglio posso dire di non aver fatto markette, mai.

Vuoi contattarmi?

Scrivi a enrico (punto) grazioli chiocciola gmail (punto) com

Oppure cercami su Skype: enricograzioli

Le cose più lette nelle 48 ore