Lugana con Gusto a Sirmione, venerdì 6/10 degustazione inedita con gli chef del Consorzio Albergatori

lunedì 02nd, ottobre 2017 / 22:40 Written by
Lugana con Gusto a Sirmione, venerdì 6/10 degustazione inedita con gli chef del Consorzio Albergatori

Il 6 ottobre a Sirmione ci sarà un bella occasione per degustare l’eccellenza della produzione vitivinicola nel cuore del suo territorio: protagonista assoluta la Doc Lugana che continua i festeggiamenti per i 50 anni con un evento aperto al pubblico. “Lugana con gusto a Sirmione” è una degustazione inedita che abbinerà le tipologie di Lugana (il 2016, il Lugana affinato e lo Spumante) ai sapori del Garda (assaggi di lago, di terra e vegetariani).

L’evento, nato in collaborazione con il Consorzio Albergatori e Ristoratori di Sirmione (CARS) e il patrocinio del Comune, è alla sua prima edizione e si svolgerà dalle 17 alle 21 nel Piazzale Porto, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (anche in caso di maltempo). Registrazioni in loco.

La giornata del 6 ottobre sarà inoltre ricordata in Lugana anche per un altro avvenimento storico, la posa dell’opera d’arte dedicata a questo vino e ai suoi produttori, che verrà inaugurata alle 15.30 a Lugana di Sirmione in piazza Casagrande. Il monumento al “Luganista”, fortemente voluto dal Consorzio, è stato realizzato con la collaborazione della Commissione Agricoltura del Comune di Sirmione e gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale Sirmionese.

Rispondi

foto golose