Rosso di Sera, quattro serata alla conoscenza dei vini del Garda con la Confraternita del Groppello

giovedì 02nd, marzo 2017 / 15:24 Written by
Rosso di Sera, quattro serata alla conoscenza dei vini del Garda con la Confraternita del Groppello

Quattro serata per conoscere e apprezzare i rossi del Garda bresciano, partendo dall’autoctono Groppello. Rosso di Sera è l’evento ideato dalla Confratrenita del Groppello, che, dopo gli ampi consensi della prima edizione, ha deciso quest’anno di riproporre l’appuntamento.

“Abbiamo sentito l’esigenza – spiega il Presidente della Confraternita Massimo Piergentili – di far precedere le serate di degustazione nei ristoranti da due momenti di affinamento e approfondimento delle tecniche di degustazione e conoscenza della storia vitivinicola della Valtenesi e del Garda bresciano in genere. Nei ristoranti tre o quattro produttori presenteranno i loro vini abbinati alla cucina del territorio e, al termine delle cene, li sfideremo a riconoscere ciascuno il proprio vino, in tavola fino a quel momento servito in anonimato”.

La prima serata è martedì 7 alle 19.15 alla Cantina Cà Maiol di Desenzano del Garda, dove si svolgerà una “apericena” con degustazione di vini e visita guidata alla cantina, un format che sarà riproposto con altri vini anche lunedì 13 nella stessa azienda di Via dei Colli Storici 119 con altri vini. Le altre due serate saranno delle vere e proprie cene con degustazioni di vino: la prima mercoledì 22 alle 20 all’Antica Cascina San Zago di Salò, la seconda mercoledì 29 al Ristorante Al Monastero di Soiano.

Il costo per il pubblico delle quattro serate è di 130 euro, così composti: 25 euro per ciascuna “apericena”, 40 euro per ciascuna cena. L’invito è di prenotarsi entro il 4 marzo. Per informazioni ci si può rivolgere al Consigliere Enrico Modolo (emodolo@libero.it), al Tesoriere Sergio Tonincelli (sergelli@alice.it) o al Segretario Marzio Palazzini (marzio559@gmail.com). Il sito della Confraternita è www.confraternitadelgroppello.it.

Rispondi

foto golose