Una settimana a Profumi di Mosto: ecco cosa non potete perdervi

venerdì 30th, settembre 2016 / 15:52 Written by
Una settimana a Profumi di Mosto: ecco cosa non potete perdervi

Domenica 9 ottobre nella sponda bresciana del lago di Garda si celebrerà il vino di qualità abbinato a eccellenze gastronomiche del territorio nella rinomata manifestazione evento PROFUMI DI MOSTO. Abbiamo già presentato qui l’edizione 2016 , mentre in questo articolo vi parleremo di alcune proposte che ci hanno colpito nei 3 percorsi proposti.

Nel percorso A spicca il programma di TENUTE DEL GARDA a Calvagese, una delle cantine partecipanti anche al nostro evento “Castello in Bianco”. In occasione di Profumi di mosto 2016 molte le interessanti proposte: in collaborazione con CELIENTO wine bar verranno offerti in degustazione gnocchi all’ortica, con MUG CAFE’ saranno organizzati divertenti giochi e inoltre si avrà la possibilità di partecipare a degustazioni guidate da Luca Martini, miglior sommelier 2013.

Sempre nel Percorso A non perdetevi l’occasione di degustare un piatto di Amatriciana, in  ricordo delle vittime del terremoto, presso la cantina COBUE di Pozzolengo ( anche loro amici di Vivabacco e protagonisti di Castello in Bianco).

Nel percorso B alcuni imperdibili abbinamenti: i vini de LA BASIA di Puegnago con i piatti proposti dal LEPROTTO BISTRO’ di Desenzano e i vini di COSTARIPA  a Moniga con le penne al pomodoretto arrostito e guanciale di Amatrice cucinate dallo chef Bresciani di Antica Cascina San Zago.

Sempre nel percorso B un amico di Castello in Bianco che proporrà  i suoi vini fantastici abbinati con Tagliolini freschi all’uovo con Verdure, stiamo parlando delle CANTINE PIETTA di Muscoline. Una tappa imperdibile.


Il percorso C propone alcune fantastiche eccellenze: dalle 12 alle 14 presso PODERE SELVA CAPUZZA a Desenzano potrete degustare “Orzetto di Mamma Adriana” abbinato agli ottimi vini di Luca Formentini; da PASINI SAN GIOVANNI a Puegnago non perdetevi i Finger di Tortelli alla Bresciana con burro fuso, salvia e spolverata di Bagoss, vegetariani, proposti dall’OSTERIA DELLA CANTINA; a Muscoline vi attende LA GUARDA con le sue fantastiche stuzzicherie preparate con amore da Gigi e dalla sua famiglia.

Non dimenticate inoltre che per tutta la giornata di Profumi di Mosto in Villa Galnica a Puegnago si potranno degustare tutti i vini proposti dalle cantine che partecipano alla manifestazione e alle ore 19.00 si terrà il tradizionale brindisi finale con la musica dal vivo con i Teen Town.

Non perdete l’occasione di partecipare alla celebrazione dell’autunno nelle cantine gardesane, sorrisi ed eccellenze vi regaleranno una giornata fantastica.

Altre info sul sito ufficiale dell’evento: www.profumidimosto.it

Rispondi

foto golose