Il Lugana Doc al Salone del Gusto 2016: ambasciatore del Garda e delle terre bresciane allo stand Slow Food Lombardia

martedì 20th, settembre 2016 / 13:59 Written by
Il Lugana Doc al Salone del Gusto 2016: ambasciatore del Garda e delle terre bresciane allo stand Slow Food Lombardia

Prosegue il connubio fra Consorzio Tutela Lugana DOC e Slow Food per la tutela del territorio. Dopo aver ospitato recentemente gli esperti degustatori di Slow Wine, il nuovo appuntamento si svolgerà sul più importante palcoscenico nazionale, quello di Terra Madre Salone del Gusto 2016, dove il Consorzio sarà protagonista di 2 momenti ufficiali ospitati nello spazio della Lombardia.

Sabato 25 alle ore 13.15 con il Direttore del Consorzio di Tutela, Carlo Veronese, si discuterà di Lugana DOC e del suo lago, nell’appuntamento “I sapori del Garda”. Il luccio in consa offrirà lo spunto per approfondire le specie autoctone e ricordare il Presidio dedicato al Carpione che il Lugana sostiene fin dalla sua nascita, nel 2012. Domenica 26 alle 16.00 si parlerà, sempre in compagnia del Direttore, del progetto ERG (Lombardia Regione Europea della Gastronomia 2017) in un focus dedicato alla provincia di Brescia con il Lugana DOC e il Salame DeCo di Pozzolengo.

Oltre a questi “speciali”, il Lugana DOC terrà compagnia ai visitatori della postazione di Slow Food Lombardia (H024 del Parco Valentino) durante tutto il Salone. Si brinderà con il bianco gardesano per eccellenza durante la presentazione di progetti importanti quali Blue Food Green Future o “FAct” – Food Action. Cibo e spreco”.

Rispondi

foto golose