L’olio extravergine del Masserino per i campioni olimpici di nuoto sudafricani

giovedì 14th, luglio 2016 / 16:07 Written by
L’olio extravergine del Masserino per i campioni olimpici di nuoto sudafricani

Momenti di grande emozione per Emilio Alberto Pancera, titolare dell’azienda agricola Masserino di Raffa di Puegnago del Garda, quando il 21 giugno ha consegnato una selezione del suo olio extra vergine ad ognuno dei campioni della Squadra Olimpica di Nuoto del South Africa. L’evento si è svolto al Lo Sport Village di Pesaro, che dispone di una piscina olimpica per il nuoto agonistico, dove il quale la nazionale di nuoto del South Africa si sta allenando in vista delle prossime Olimpiadi in Brasile.

Partiti dal South Africa tre mesi or sono hanno fatto sosta in Qatar, Principato di Monaco e Spagna; dopo l’Italia, Miami per affinare l’acclimatamento degli atleti. La nazionale sud africana vanta Chad le Clos campione olimpionico nei 200 a farfalla alle Olimpiadi di Londra del 2012 e campione del mondo a Kazan nel 2015 nei 100 a farfalla. Con lui formano il team : Calvyn Justus, Myles Brown, Kevin Paul, Michael Meyer, Douglas Erasmus, Jarred Crous, Dylan Bosch e Marwan Alkamaar.

Dopo le presentazioni di rito, Pancera, ha illustrato le qualità del suo olio, le caratteristiche e le bellezze della Valtènesi, la sua Tenuta Mascontina dove, con dedizione paterna, cura il grande uliveto. I formalismi si sono poi sciolti in una atmosfera di grande cordialità ed amicizia. Dopo le Olimpiadi, tornando in South Africa a Durban, Johannesburg o Camberra, loro città origine, potranno gustare un pezzo di Garda.


Rispondi

foto golose