Sirmione, serata di degustazione asparagi di Bassano DOP e vini Lugana DOC

giovedì 28th, aprile 2016 / 08:34 Written by
Sirmione, serata di degustazione asparagi di Bassano DOP e vini Lugana DOC

Gli asparagi DOP di Bassano sul Garda per una serata che vuole essere un gemellaggio non solo di prodotti tipici dei due territori, ma anche un vero esempio di turismo enogastronomico. L’appuntamento è giovedì 28 alle 20.30 al Ristorante Antica Contrada di Sirmione (030/9904369).  L’idea è frutto dell’amicizia tra Emanuele Bonotto, albergatore di origine bassanese che da qualche anno è divenuto anche albergatore desenzanese “di adozione”, Massimo Bocchio, ristoratore sirmionese di lunga data, e Roberto Astuni, vivace protagonista dello scenario turistico vicentino. Approfittando del fatto che le due località sono caratterizzate da una forte vocazione turistica, i tre imprenditori hanno pensato di organizzare una serata per promuovere un turismo di prossimità con alleanze enogastronomiche tra due prodotti che per le loro origini organolettiche si sposano perfettamente.

Gli chef protagonisti della serata saranno Federico Agostinelli (co-gestore con Astuni) del Ristorante Alla Corte di Bassano del Grappa, coadiuvato da Martino Zardo, e lo chef Antonio Silva del Ristorante Antica Contrada di Sirmione, guidato da Bocchio.

Una riproduzione di una vecchia stampa sugli asparagi a opera del maestro Galliano Rosset sarà l’omaggio ai commensali da parte del ristorante bassanese.

Asparagi fritti – Lugana Metodo Classico Brut Cascina Maddalena
“Ovi e Spàrasi” in scàtoea
Primavera bassanese– Lugana Famiglia Olivini
Risotto agli asparagi
Uova e asparagi alla bassanese–Lugana Molin Bio Cà Maiol
Medaglione di filetto di vitello impanato con semi di chia, emulsione d’olio del Garda al profumo di asparagi
Dolcezza bassanese –Lugana Condolcezze Famiglia Olivini
Degustazione grappe e distillati Poli
Caffè Lucaffè

Costo 50 €

www.hotelallacorte.it
www.ristoranteanticacontrada.it
www.ospitalitabonotto.com

Rispondi

foto golose