Franciacorta chiude Expo con un brindisi al successo e 21mila bottiglie stappate in 6 mesi

venerdì 30th, ottobre 2015 / 10:57 Written by
Franciacorta chiude Expo con un brindisi al successo e 21mila bottiglie stappate in 6 mesi

Franciacorta, Official Sparkling Wine di Expo Milano 2015, chiude l’Esposizione Universale con la soddisfazione e l’orgoglio dei produttori. A parlare sono i numeri: più di 145mila visitatori dell’Expo hanno visitato il Wine Bar Franciacorta durante i sei mesi e per loro sono state stappate ben 21mila bottiglie. Scrivo più chiaro: 21.000, ventunomila. Il Consorzio Franciacorta insieme ai suoi produttori ha raggiunto un grande risultato promozionale e il wine bar ha tra l’altro fatturato in questi mesi 1,5 milioni di euro.

Il Franciacorta ha ottenuto il massimo dall’esperienza di Expo Milano 2015 promuovendo le varie tipologie di vino e il suo bel territorio a un pubblico variegato. In un’unica occasione, il Franciacorta ha compiuto un lungo e appassionante viaggio per farsi conoscere da differenti culture, nazionalità, provenienze regionali e sociali.

“Siamo davvero molto soddisfatti – afferma il presidente Maurizio Zanella – e naturalmente i numeri ci regalano la prima nota positiva, ma soprattutto è stata l’opportunità di incontrare tanti consumatori stranieri, e non, che ci ha gratificati di tutto l’impegno speso in questi mesi. Uscire dal mondo degli addetti ai lavori e degli appassionati e farci conoscere e apprezzare da chi fino ad oggi addirittura ci ignorava, è stato il vero successo della nostra presenza a Expo Milano 2015”.

 

Rispondi

foto golose