Domani a Peschiera la grande degustazione Lugana Armonie Senza Tempo con 55 aziende

venerdì 25th, settembre 2015 / 08:49 Written by
Domani a Peschiera la grande degustazione Lugana Armonie Senza Tempo con 55 aziende

Sabato 26 settembre si rinnova l’appuntamento con Lugana Armonie Senza Tempo, la grande degustazione del bianco gardesano in continua espansione, sia in termini di ettari vitati a Turbiana sia per quanto riguarda il mercato, soprattutto estero. La sesta edizione sarà ospitata all’interno del sottotetto della Caserma Artiglieria di Porta Verona di Peschiera.

Dalle 18 alle 22 si potranno assaggiare i vini di 55 aziende, per altrettanti modi personali e diversi di interpretare le espressione della Turbiana, l’uva autoctona che, assieme a un terreno argilloso, è il segreto di questo vino bianco sempre più richiesto e apprezzato in tutto il mondo. L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti.

Se la scorsa edizione era si era svolta all’indomani di una vendemmia tribolata per un meteo infausto – che comunque aveva portato in bottiglia un prodotto che aveva poi sorpreso in positivo grazie al tanto aggiuntivo lavoro in vigna – quest’anno la degustazione organizzata dal Consorzio di tutela del Lugana Doc si svolgerà con la vendemmia per alcuni ancora in corso, ma soprattutto con un annata climatica che lascia prevedere ottimi vini.

Rispondi

foto golose