Torna la grande degustazione “Lugana, Armonie senza Tempo”, quest’anno alla Caserma Artiglieria di Peschiera

giovedì 30th, luglio 2015 / 07:42 Written by
Torna la grande degustazione “Lugana, Armonie senza Tempo”, quest’anno alla Caserma Artiglieria di Peschiera

Iniziate a segnare sul calendario la data del 26 settembre. Quel primo sabato d’autunno il Consorzio Lugana DOC gioca in casa e dà appuntamento ai tanti wine lover, o se preferite all’italiana amanti del buon vino, a Peschiera: sarà la cittadina dove c’è la sede consortile a ospitare quel giorno la VI edizione di “Lugana, Armonie senza Tempo”, la grande degustazione annuale.
Lo scorso anno a Brescia, quello prima a Desenzano, prima ancora a Salò. La grande degustazione è un evento imperdibile e in molti accorrono anche al di fuori del terre gardesane, arrivando un po’ da tutto il nord Italia. L’occasione è ghiotta: in una sola serata sarà possibile assaggiare i Lugana delle principali aziende (53 lo scorso anno). Firme diverse, terreni diversi, a suggellare il medesimo successo di un vino diventato ambasciatore del Lago di Garda in tutto il mondo con un mercato in crescita ormai da parecchi anni, come in crescita, Tav o no, sono pure gli ettari vitati.
Ospitata nella splendida sede della Caserma Artiglieria di Porta Verona, la serata torna a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e rappresenta oggi per il Consorzio di Tutela Lugana il momento più importante dell’anno all’interno del proprio territorio, dove clima, suolo e sapienza hanno reso questo vino unico e di successo.

La sala degustazioni per l'anteprima dei Riserva e dei Vendemmia Tardiva

La sala degustazioni per l’anteprima dei Riserva e dei Vendemmia Tardiva

Memorie dalle edizioni passate:
Nel 2013 abbiamo approfondito il rapporto con questa Doc
Nel 2014 ci siamo soffermati sui Riserva e sulle vecchie annate

Rispondi

foto golose