Tutto il meglio del Garda in 48 ore: online la guida 48hrsatLakeGarda.com

martedì 07th, luglio 2015 / 16:27 Written by
Tutto il meglio del Garda in 48 ore: online la guida 48hrsatLakeGarda.com

Dante lo chiamò Benaco, ma tutto il mondo lo conosce come Garda, il lago più grande d’Italia che attira da secoli nobiltà e celebrities. 48hrsatLakeGarda è la prima guida digitale per scoprirlo nella sua sponda lombarda, dalla Riviera dei Limoni a Sirmione, “fiore delle penisole e delle isole”. Un viaggio che è un’esperienza, da sognare e condividere on line, con lo smartphone e sui social.

Pensate per il viaggiatore contemporaneo, le proposte di www.48hrsatlakegarda.com sono molto più di idee per un fine settimana con quattro itinerari sensoriali per immergersi nella storia, nell’arte, nella natura, nel design e nel benessere per una vacanza da sogno. Le proposte sono quattro: “blue” come le acque del lago, “green” come i monti di Tremosine e le piante di ulivo, “yellow” come i limoni e “white” in riferimento al vino bianco Lugana. Pensate per il viaggiatore contemporaneo, le proposte di www.48hrsatlakegarda.com 

Ogni proposta è condensata in 48 ore. Le immagini sono protagoniste, le emozioni guidano la scelta dei luoghi per un viaggio esperienziale. Ma la guida è anche un vero strumento di servizio, in italiano e inglese, con suggerimenti, consigli pratici, approfondimenti e citazioni, pensata per i milioni di visitatori in arrivo per EXPO 2015, alla ricerca di pochi consigli ma tante suggestioni, con poco tempo a disposizione.

Sono tante anche le proposte in evidenza: da perle nascoste per veri curiosi, al meglio degli hotel e dell’artigianato gardesani, fino a interessanti divagazioni fuori rotta tra lo shopping a Desenzano e le chicche gastronomiche di Salò, dal lago solcato in barca o su un windsurf a una escursione nel verde o in cantina.

La guida digitale è uno degli elementi centrali del progetto Food Couture, selezionato da Regione Lombardia all’interno delle iniziative Expo 2015 e presentato con una sfilata di moda durante la Fashion Week di Milano. Il progetto è ideato da UNICA Comunicazione e promosso dal Consorzio Tutela Lugana DOC nell’ambito delle iniziative del Sistema Brescia per EXPO 2015 finanziate dalla Regione.

Rispondi

foto golose