Piacenza 29-30 novembre, Non perdetevi il Mercato dei Vignaioli

mercoledì 29th, ottobre 2014 / 17:56 Written by
Piacenza 29-30 novembre, Non perdetevi il Mercato dei Vignaioli

“Passare una giornata al Mercato dei Vini FIVI significa respirare profumo di vigna, appassionarsi a storie di vita, assaggiare l’Italia più buona e portarsela a casa, per condividerla con gli amici. Perché il vino è un piacere da vivere insieme.” 

Con queste parole viene presentata la QUARTA EDIZIONE DEL MERCATO DEI VINI DI VIGNAIOLI INDIPENDENTI, che  andrà in scena a Piacenza il week-end del 29 e 30 Novembre 2014  . La mostra mercato organizzata dalla Fivi in collaborazione con la fiera di Piacenza permetterà ad appassionati e curiosi di degustare e assaggiare i prodotti di più di 200 vignaioli aderenti alla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti. Sarà l’occasione di discutere anche direttamente con chi in vigna si sporca le mani, perché chi aderisce alla Fivi è in realtà un artigiano della vigna che segue direttamente tutto il processo di creazione del proprio vino, dalla vigna alla bottiglia. I vini si potranno anche acquistare direttamente in fiera, un bel regalo per le prossime feste.

Noi di VIVABACCO 2.0 saremo presenti a Piacenza, come farsi scappare un’occasione così ghiotta di assaporare decine di vini artigianali da tutta Italia? Fra gli espositori presenti ritroveremo anche alcune cantine che già abbiamo recensito, infatti saranno presenti CANTRINAGATTI ENRICOLE CHIUSUREPASINI SAN GIOVANNIAR.PE.PE.

 

Informazioni Utili

Datesabato 29 e domenica 30 novembre 2014
Luogo: PiacenzaExpo, quartiere fieristico che si trova all’uscita del casello di Piacenza Sud,
Orari:  sabato dalle ore 12.30 alle 19.30. Domenica dalle ore 11 alle19
Biglietto ingressoEuro 15,00 calice degustazione e catalogo inclusi
Euro 10,00 associati
AIS, FISAR, ONAV, SLOW FOOD che esibiranno tessera in corso di validità per l’anno 2014.


la foto sopra è tratta dalla pagina Facebook della FIVI, quella sotto è la locandina dell’appuntamento

bassa_cartolina-1

 

Rispondi

foto golose