Un salto nel truck medievale

giovedì 02nd, ottobre 2014 / 22:31 Written by
Un salto nel truck medievale

Sabato 27 e domenica 28 Settembre si è svolta a Sesto San Giovanni la seconda edizione del Streeat Food Truck Festival, il festival internazionale dei furgoncini del cibo di strada. Potevamo farci sfuggire un’occasione così ghiotta di gustarci qualche prelibatezza? Certo che no!

In ora aperitivo iniziamo a perlustrare la zona del Carroponte: il cibo di strada della tradizione italiana per eccellenza è la pizza. Interessante l’ape piaggio con montato sul cassone un forno x le pizze ma noi siamo alla ricerca di qualcosa di diverso. l’occhio cade su un vecchio furgone citroen dove vengono proposti hamburger di fassona, solamente il prezzo ci scoraggia. Dopo un assaggio non felicissimo di una farinata di semi di canapa ripiena di zucca e cipolle che purtroppo era un po’ troppo sciapa, il nostro sguardo cade su un buffo camioncino: MATILDA CUCINA ERRANTE.

Un locandiere vestito con abiti medievali decanta con simpatia il menu. Questo è il nostro posto e per non farci mancare nulla decidiamo di prendere…Tutto. Iniziamo con “Le Palle de lo Cellario”, cioè un supplì di farro grosso come un pugno, ripieno di un saporito ragú di salsiccia e mosto d’uva, con al suo interno un cuore filante di bon cacio. La palla ci ha fatto iniziare bene!

Proseguiamo con dei funghi champagne fritti molto gustosi e con  le 3 PORCELLINE, cioè una tasca di pane con involtini di melanzane lonza formaggio e prosciutto. Per concludere i due piatti che abbiamo preferito, cioè Amándola Pollastra e il Pan col Manico. Il primo è formato da bocconcini di petto di pollo marinato nel latte di mandorla per poi esser ricoperto da mandorle e miele e fritto. Il secondo il piatto dei cavalieri, cioè una focaccia ripiena di sovracoscia di pollo fritta, naturalmente compreso l’osso! Tutti i piatti sono stati fritti in  maniera magistrale e sicuramente l’olio utilizzato era nuovo.

I prezzi molto accessibili, la simpatia del personale e la gustosità dei prodotti ci hanno fatto ritenere MATILDA CUCINA ERRANTE il miglior Truck del festival. Se sieri curiosi il loro sito è http://www.matildacucinaerrante.it e fatevi un salto nei gusti medievali!

Rispondi

foto golose