Food and Film – Abbiamo il cinema in pancia

martedì 29th, luglio 2014 / 04:29 Written by
Food and Film – Abbiamo il cinema in pancia

Cinema e cena con menù filologico legato alla pellicola. L’idea delle proiezioni con cene a tema è dell’Hotel Belvedere di Manerba del Garda che, in collaborazione con il Filmfestival del Garda e Quofilm, propone 3 serate di “Food and Film – Abbiamo il cinema in pancia” (guarda la locandina).

Il primo appuntamento è venerdì 1 agosto alle ore 21 con “The Grand Hotel Budapest” di Wes Anderson e una cenetta dai sapori ungheresi sulla terrazza con vista sul lago di Garda con petto d’anatra arrosto con patè e pane casereccio alle olive, piatto unico con coniglio alla “Grand Budapest” accompagnato da insalatina fresc e come dessert il Courtesan au Chocolat di Mendl’s.

L’8 agosto sullo schermo ci sarà “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, cui si abbineranno gelatine al Campari con salmone affumicato, carbonara, agnello al forno e pastiera napoletana.

Giovedì 21 toccherà a “Zoran – Il mio nipote scemo” di Matteo Oleotto, che sarà legato a una cena con prosciutto crudo San Daniele con uova ripiene, gulasch con patate in tecia e dolce.

Ogni cena costa 25 euro, bevande incluse; in caso di maltempo c’è il piano b al coperto. L’hotel è in via Ungaretti, 2 a Manerba; per informazioni e prenotazioni: info@hotelbelveddere.bs.it o 0365.651661.

 

Rispondi

foto golose