Tre appuntamenti bio a Maderno con il mercato domenicale

martedì 08th, luglio 2014 / 16:56 Written by
Tre appuntamenti bio a Maderno con il mercato domenicale

L’estate gardesana si tinge di bio: da domenica 13 luglio torna infatti in scena a Maderno il mercato serale e domenicale organizzato dall’Associazione La Buona Terra, che riunisce i produttori biologici delle terre bresciane e lombarde. Dopo l’anteprima dello scorso 8 giugno, l’iniziativa entra quindi nel vivo della bella stagione, con una proposta declinata in tre appuntamenti e rivolta anche ai tanti turisti stranieri presenti in questi giorni sulla riviera bresciana del Benaco.
Proposto nella nuova collocazione domenicale ed organizzato in collaborazione con la locale Pro Loco, il Mercato Bio di Maderno (comune dove La Buona Terra è già presente ogni settimana il lunedì) si candida a diventare l’appuntamento ideale per offrire ai consumatori l’occasione di far shopping di tipicità bresciane rigorosamente biologiche e a km zero, grazie alla presenza di numerosi espositori provenienti sia prevalentemente dal territorio.
Le produzioni tipiche la faranno da padrone: si potranno acquistare vini Doc ed olio di oliva extravergine del lago di Garda, formaggi, salumi e miele, ma non mancheranno referenze non food come prodotti erboristici o cosmetici.
Il primo appuntamento estivo è fissato come detto per domenica 13 luglio nella piazza centrale di Maderno dalle 17.30 alle 23: nel corso della serata si terrà anche il laboratorio “L’orto In Cassetta” realizzato da Cortobio, il servizio di distribuzione di ortofrutta biologica in cassetta da tempo operativo con successo sul territorio bresciano.
I successivi mercati bio dell’estate si terranno sempre a Maderno domenica 10 agosto (con anguriata bio per tutti) e domenica 14 settembre (con il laboratorio “Erbe Spontanee: uso in cucina e uso officinale”).

Rispondi

foto golose