Cake design, concorso e fiera a Sirmione (BS)

domenica 09th, marzo 2014 / 13:18 Written by

La primavera prepara un doppio evento per Sirmione (BS), tutto a base di zucchero, quello del cake design, la cui moda ha portato le decorazioni a prendere il posto delle torte. Un’idea un po’ ruffiana di pasticceria che attira sempre più proseliti tra professionisti e amatori, che alle porte della penisola cara a Catullo in primavera avranno un evento a loro dedicato.

La manifestazione “Sugar Dream”, primo appuntamento che il Garda ospita dedicato al cake design e a tutti gli artigiani e appassionati della pasta di zucchero e a tutto i golosi in generale, è in programma il 10 e 11 maggio a Expo Sirmione, una nuova vetrina espositiva sul Garda.

Intanto è bandito il Concorso Cake Design Expo Sirmione 2014 rivolto a tutti i cake-designer di qualunque età, sesso e provenienza. Sono previste due sezioni (amatori ed emergenti, professionisti), il tema è “Dolce Mamma”: ci si può iscrivere entro il 5 maggio e le torte dovranno essere consegnate il giorno precedente l’inizio della manifestazione.

I partecipanti sono invitati a realizzare un’opera su base “dummy” (polistirolo); per la creazione non ci sono limiti di altezza né di grandezza né di forma; è possibile usare qualsiasi tecnica di modellaggio. A giudicare il miglior lavoro dei professionisti sarà una commissione di esperti, ma sarà il pubblico a premiare gli altri. Per info: exposirmione@gmail.com o 030.9141669.

Io comunque resto di questa idea, ma per curiosità andrò a vedere questi dolci dall’aria molto americana.

Rispondi

foto golose