Master of Food: due incontri per la spesa quotidiana

giovedì 12th, dicembre 2013 / 11:01 Written by

La Condotta gardesana di Slow Food, guidata da Gianna Briarava, organizza alla fine di gennaio un “Master of Food – Spesa quotidiana”, che si svilupperà in due incontri più una visita a un produttore, per imparare a riconoscere il piacere del cibo e a scegliere il cibo di tutti i giorni. 

Il corso cercherà innanzitutto di dare risposta ad alcune domande. Quale spesa fa bene alla nostra salute? Quale spesa fa bene alla salute dell’ambiente? Quali sono i migliori luoghi per la spesa quotidiana? Quali sono i prodotti di stagione? Le etichette dei prodotti, sono sufficientemente comprensibili?

Non saranno semplici corsi in aula, non proprio lezioni frontali, ma simulazioni, degustazioni e confronti, per acquisire un sapere attraverso il saper fare e saper scegliere. Il Master si terrà nei mercoledì 22 e 29 gennaio dalle 20 alle 22 alla sede di Slow Food a Villa Galnica di Puegnago, la visita invece sarà effettuata nel pomeriggio di sabato 1 febbraio. Il costo del è di 45 euro per i soci e 70 euro non soci (comprensivi di tessera annuale).  Per info e prenotazioni: 333/2097613.

Rispondi

foto golose